Feb 2022 | Media News |

L’azienda ha ottenuto l’ambito riconoscimento in Asia, EMEA, Brasile, America Latina, UK&I e Nord America

Milano, 2 febbraio 2022 – Experian è stata premiata come “Great Place to Work®” in Italia e in altre sedi distribuite in tutto il mondo.

Quest’anno, per la prima volta, Experian ha partecipato al sondaggio Great Place to Work® a livello globale ed è stata riconosciuta come tale in 21 paesi, tra cui Stati Uniti, Regno Unito, Brasile, America Latina, India, Sud Africa, Italia e Australia.

Great Place to Work® definisce un ambiente di lavoro eccellente come un’organizzazione in cui i dipendenti si sentono apprezzati. Valuta le esperienze dei dipendenti attraverso cinque criteri principali: credibilità, rispetto, equità, orgoglio e affiatamento.

Jacky Simmonds, Chief People Officer di Experian commenta “Siamo entusiasti di essere certificati da Great Place to Work™ in oltre 20 paesi. La nostra ambizione è quella di essere una delle migliori aziende al mondo per cui lavorare e quindi siamo lieti di vedere che siamo ben posizionati rispetto ad alcuni dei migliori ambienti di lavoro del mondo. Questi risultati sono una testimonianza del nostro personale, duro lavoro e dell’impegno nel rendere Experian un ottimo posto di lavoro”.

“In Italia, Experian è una realtà fortemente radicata sul territorio, che si pone l’obiettivo di lasciare un segno positivo, non solamente a livello di business”, aggiunge Angelo Padovani, Amministratore Delegato di Experian Italia. “Questo riconoscimento ci rende particolarmente orgogliosi perché premia le nostre iniziative in tema di inclusione e supporto e conferma le nostre capacità di motivare i dipendenti”

“Ci congratuliamo con Experian per aver ottenuto la certificazione,” conclude Benedict Gautrey, Managing Director di Great Place to Work® UK. “Le organizzazioni che mettono l’esperienza dei dipendenti al centro del loro business guadagnano la fiducia dei loro dipendenti e, a loro volta, sono davvero in grado di costruire una grande cultura dell’ambiente di lavoro che fornisce risultati di business eccezionali.”

Great Place to Work® è il punto di riferimento globale sulla cultura dell’ambiente di lavoro, sull’esperienza dei dipendenti e sui comportamenti di leadership che possono generare risultati economici da leader di mercato e al tempo stesso promuovere l’innovazione.

Experian

Experian è la principale società di global information service al mondo. Nei momenti importanti della vita – dall’acquisto della casa o della macchina, alle spese per l’università dei figli fino allo sviluppo del proprio business – aiutiamo le persone a gestire i loro dati con fiducia. Assistiamo gli individui a controllare le proprie finanze e ad accedere a servizi finanziari, le aziende a prendere decisioni migliori, ai prestatori di investire in modo più responsabile e alle organizzazioni di prevenire crimini e frodi.

Con 17.800 dipendenti che operano in 44 paesi, investiamo ogni giorno in nuove tecnologie, competenze avanzate e innovazione per aiutare tutti i nostri clienti a massimizzare ogni opportunità. L’azienda è quotata al London Stock Exchange (EXPN) ed è listata nel FTSE 100 Index. Scopri di più su www.experian.it.

Contatti stampa
AxiCom

Chiara Possenti, Sandro Buti, Angela Spiaggi, Lorenzo Turati
experianitaly@axicom.com