Le recenti scelte di politica monetaria delle principali Banche Centrali del mondo per frenare l’impennata dell’inflazione, stanno rivoluzionando il mercato finanziario e cambiando le strategie commerciali del credito negli ultimi mesi.

Giulio Mariani
New Technologies Manager
Experian

Mutui, prestiti personali, prestiti finalizzati, carte di credito, ma anche nuovi prodotti di investimento e tassi sui depositi dei conti correnti: è molto variegata la gamma di prodotti sui quali i responsabili commerciali, come quelli del rischio di banche e finanziarie dovranno interrogarsi nei prossimi mesi.

Ma come fare a capire in tempo reale l’efficacia delle proprie strategie commerciali?

Experian da oggi fornisce a tutte le banche e finanziarie in Italia uno strumento di Benchmarking che permette di vedere live analisi geoterritoriali e di settore sui tassi di interesse per tutti i principali strumenti finanziari.

 

Grazie al SIC (Sistema Informativo Creditizio), Experian infatti è in grado di mettere a disposizione dei propri clienti i tassi di interesse medi del mercato per ogni tipologia di prodotto e durata; e dunque fornire analisi attendibili che permettono a banche e finanziarie di avere una visione chiara sul proprio posizionamento all’interno del mercato.

Un unico portale infatti permette di avere accesso ad un servizio di benchmarking con decine di report che consentono di capire esattamente la collocazione dei propri mutui, prestiti e carte di credito rispetto alle medie di mercato.

In questo modo è possibile avere accesso – in ogni istante – al valore dei tassi di interessi medi di mercato, i volumi erogati ogni mese per tipologia di prodotto e ad analisi su aree geografiche.
Così diventa più facile valutare l’efficacia delle proprie strategie commerciali ed analizzare nuove strategie per favorire al meglio la leva commerciale, aumentando le vendite.

Vuoi fare un test del servizio?
Scrivici a: https://www.experian.it/business/contatti-experian e saremo lieti di predisporre un test del servizio o presentare gratuitamente una demo.