Il riconoscimento premia a livello mondiale le organizzazioni che hanno costruito la migliore cultura aziendale
Dublino, 14 novembre 2024
Experian è stata nominata una delle Migliori Aziende al Mondo in cui Lavorare da Fortune e Great Place to Work®. Questo riconoscimento, riservato alle prime 25 aziende a livello mondiale che si sono distinte per la creazione di una culture aziendale, evidenzia ancora di più l’impegno di Experian, che da sempre mette le persone al primo posto, promuove l’inclusività, la collaborazione, l’innovazione e dà priorità al benessere, alla crescita personale e allo sviluppo professionale dei dipendenti.
Le aziende sono state valutate in base ai loro sforzi per creare ottimi ambienti di lavoro e per avere un impatto positivo sulle persone e sulle comunità in diversi paesi del mondo.
Per realizzare questa prestigiosa lista di candidati (arrivata alla sua 14sima edizione), Great Place To Work® ha intervistato 6,2 milioni di dipendenti in tutto il mondo sui fattori chiave che creano ottimi ambienti di lavoro e ha analizzato i programmi aziendali che influenzano 18 milioni di dipendenti a livello globale.
“Questo è un grande riconoscimento,” ha detto Brian Cassin, Amministratore Delegato di Experian. “È una testimonianza del duro lavoro, della dedizione e della creatività che i nostri dipendenti in tutto il mondo portano ogni giorno alla nostra azienda, insieme al loro impegno incrollabile per l’eccellenza, l’innovazione e la collaborazione.”
Tra i principali programmi globali che aiutano a creare un ambiente di lavoro in cui tutti i membri del team possono crescere, sono stati individuate diverse risorse, a partire dai primi servizi di sostegno per la salute mentale, agli hackathon tecnologici che stimolano l’innovazione alle opportunità di crescita professionale come la Careers Week, l’Experian University e il Leadership Exchange.
“Da tempo aspiriamo a essere una delle migliori aziende al mondo per cui lavorare e negli ultimi anni ne abbiamo fatto una priorità”, ha dichiarato Jacky Simmonds, Chief People Officer di Experian. “Il nostro viaggio è stato caratterizzato da un impegno costante nel mettere le nostre persone al primo posto e nel promuovere la cultura collaborativa e inclusiva che ci contraddistingue”.
I World’s Best Workplaces hanno dimostrato il loro successo nella creazione di ambienti di lavoro di qualità e il loro impatto sulle persone e sulle comunità, classificandosi nelle classifiche nazionali di tutto il mondo. Per essere prese in considerazione, le aziende devono essere identificate come datori di lavoro globali eccezionali comparendo in almeno cinque elenchi dei migliori luoghi di™ lavoro in Asia, Europa, America Latina, Africa, Nord America o Australia durante il 2022 o all’inizio del 2023. Le aziende devono avere almeno 5.000 dipendenti in tutto il mondo, di cui almeno il 40% (o 5.000) al di fuori del paese della sede centrale.
Informazioni su Experian
Experian è un’azienda globale di dati e tecnologia, che offre opportunità a persone e aziende in tutto il mondo. Aiutiamo a ridefinire le pratiche di prestito, a scoprire e prevenire le frodi, a semplificare l’assistenza sanitaria, a fornire soluzioni di marketing digitale e a ottenere informazioni più approfondite sul mercato automobilistico, il tutto utilizzando la nostra combinazione unica di dati, analisi e software. Aiutiamo anche milioni di persone a realizzare i loro obiettivi finanziari e le aiutiamo a risparmiare tempo e denaro.
Operiamo in una vasta gamma di mercati, dai servizi finanziari alla sanità, all’automotive, all’agrofinanza, alle assicurazioni e a molti altri segmenti industriali.
Investiamo in persone di talento e nuove tecnologie avanzate per sbloccare il potere dei dati e innovare. In qualità di società dell’indice FTSE 100 quotata alla Borsa di Londra (EXPN), abbiamo un team di 22.500 persone in 32 paesi. La nostra sede centrale è a Dublino, in Irlanda. Scopri di più su experianplc.com.
Experian e i marchi Experian utilizzati nel presente documento sono marchi o marchi registrati di Experian e delle sue affiliate. Altri nomi di prodotti e società menzionati nel presente documento sono di proprietà dei rispettivi proprietari.